top of page
  • teloconsigliose

Recensione "Cucina Botanica" Carlotta Perego

Ciao a tutti, oggi vi parlo di un libro di cucina che è subito spopolato e che se non avete ancora acquistato, correte a farlo!


 

Autrice:

Carlotta Perego


Trama:

Un libro da leggere come una mappa per orientarsi nel mondo della cucina vegetale, percorrendo nuove strade e sperimentando nuovi sapori. Pagine ricche di consigli sull’alimentazione vegetale e su come interpretare in modi diversi gli ingredienti che abbiamo a disposizione, ottenendo piatti gustosi, adatti a tutte le stagioni e per tutta la famiglia. Suggerimenti per organizzare al meglio la spesa e il menu settimanale, perché Cucina Botanica offre un punto di vista innovativo, ma sa anche adattarsi ai ritmi frenetici di tutti i giorni. Scoprirete che cucinare i vegetali con amore è il modo migliore per rispettare noi stessi, gli animali e il pianeta.


Recensione:

Premetto col dirvi che non sono vegana, ma grazie a Carlotta ho iniziato a cucinare e sperimentare ricette diverse dal mio solito, ricette semplici e buonissime! Diciamo che grazie a lei mangio meno carne, latticini, pesce, uova ecc..

È bellissimo, questo libro, perché all'inizio contiene anche una guida sui vari nutrienti, i vari ingredienti, le varie farine e come usarle.. quindi non è solo un libro di cucina, ma anche una sorta di guida che ti informa di molte, moltissime cose.

Lo consiglio a chiunque ami cucinare e chissà, anche a chi non lo ama, perché sappiate che io prima di iniziare a vedere i suoi video e poi il suo libro, ero pessima dietro ai fornelli e non mi veniva neanche voglia di mettermici.😂

Oggi ho deciso di portarvi un libro di cucina, per cambiare un po' e perché volevo farvi conoscere la mia fissa di tutto il 2020, perché è stata lei a farmi compagnia durante la quarantena con i suoi video di ricette, ed è stata lei a tenermi impegnata e non farmi impazzire a casa.



 


Vi ricordo di lasciare un cuorino (cuore) se la recensione vi è piaciuta! ❤️



bottom of page