top of page
  • teloconsigliose

Recensione "Smoot. Un'ombra ribelle" Michelle Cuevas


 

Autore:

Michelle Cuevas


Trama:


Dall'autrice di "Le avventure di Jacques Papier". Smoot l’ombra vive una vita color sbadiglio. Il bambino a cui appartiene non ride e non gioca mai, di conseguenza non lo fa neppure lei... Fino al momento in cui, con un sonoro schiocco, riesce a liberarsi. Smoot adesso può andare per il mondo come ha sempre sognato! E mentre si gode il suo primo giorno di avventure – canta, balla e salta – altre ombre prendono coraggio e la imitano. Riusciranno, tutte insieme e con la loro vitalità, a spronare le creature dalle quali si sono staccate e a riempire le loro vite di colori? Età di lettura: da 8 anni.


Recensione:


È un libro illustrato a parer mio piacevolissimo, sia per le bellissime illustrazioni che accompagnano il lettore, sia per la storia che viene raccontata che è scorrevole e carina ma allo stesso tempo molto istruttiva ed utile. Lo consiglio veramente a chiunque, dagli 8 anni come consiglia la casa editrice in su. Credo che questa storiella possa essere d'aiuto sia ai più piccini che ai più grandicelli, che a volte si dimenticano della bellezza e semplicità della vita e non la vivono a pieno.



 

Voi lo regalereste a qualcuno? Se sì a chi?✨😌

3 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

La mia idea sugli autori Italiani

Mi sono sempre, o quasi, tenuta a distanza dai cosiddetti autori italiani, non che ci fosse qualche stramba motivazione, qualche etica di fondo. Ma avevo uno strano pregiudizio verso essi, come nella

bottom of page