top of page
teloconsigliose

Recensione "A volte ritorno" John Niven


 

Autore:


John Niven



Trama:


Dopo una vacanza di qualche secolo Dio è tornato in ufficio, in Paradiso, e per prima cosa chiede al suo staff un brief sugli ultimi avvenimenti. I suoi gli fanno un quadro talmente catastrofico - preti che molestano i bambini, enormità di cibo sprecato e popolazioni che muoiono di fame... - che Dio si vede costretto a rimandare giù il figlio per dare una sistemata. JC (Jesus Christ) gli dice: "Sei sicuro sia una buona idea? Non ti ricordi cosa è successo l'altra volta?" Ma Dio è irremovibile. Così JC piomba a NY, dove vive con alcuni drop-out e ha modo di rendersi conto in prima persona dell'assurdità del mondo degli uomini. E cerca, come può, di dare una mano. Il ragazzo non sa fare niente, eccetto suonare la chitarra. E riesce a finire in un programma di talenti alla tv. Un gran bel modo per fare arrivare il suo messaggio a un sacco di gente. Ma, come già in passato, anche oggi chi sta dalla parte dei marginali non è propriamente ben visto dalle autorità.


Recensione:


Questa lettura mi è piaciuta e non mi è piaciuta, nel senso che inizialmente ero felicissima di leggere un libro del genere. Ma..lo sentite che c'è un MA ahah Ma proseguendo la lettura mi iniziavo ad annoiare, più che altro perché la lettura non mi coinvolgeva più così tanto come all'inizio. Non mi sono lasciata scoraggiare ed ho proseguito, il libro mantiene sempre una linea di scrittura simile per tutti i capitoli, ed a tratti noiosa. Ho apprezzato l'ultimo step ed il finale che mi ha fatto rivenire voglia di terminarlo e continuare la lettura fino alla fine. Nel complesso una bella lettura MA che è un po' pesantuccia nel mezzo.



 

Io l'ho letto con il GDL La setta dei libri, voi lo avete mai letto?☀️

2 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

La mia idea sugli autori Italiani

Mi sono sempre, o quasi, tenuta a distanza dai cosiddetti autori italiani, non che ci fosse qualche stramba motivazione, qualche etica di...

Opmerkingen


bottom of page