top of page
  • teloconsigliose

Recensione "Cinque postulati" Cesare Pasqua


 

Autore:


Cesare Pasqua


Trama:


Una tenebrosa vicenda di malaffare, usura e perversione che si sviluppa all’interno dei postulati Euclidei e delle due varianti, per una storia la cui conclusione diventa un gioco a esclusione.


Recensione:

Una lettura assai complicata che si inizia a capire dopo un po' di pagine. Ed ovviamente al termine di essa l'autore ci dà una spiegazione sia del titolo e di come le storie, le vicende siano state messe assieme nonostante siano avvenimenti diversi con gli stessi protagonisti. Ammetto di aver fatto fatica nella sua lettura ma che alla fine ho inteso e capito il significato che l'autore voleva dare alla sua opera. Un'opera molto interessante con un intreccio di storie anche loro coinvolgenti. Una narrazione e struttura narrativa basata sui postulati euclidei e che non pensavo si potessero fare vari racconti sfalsati in un modo simile. Una lettura tutto sommato piacevole, da seguire perché in alcuni punti, soprattutto inizialmente, è abbastanza difficilotta.


 

Cosa ne pensate? Vi incuriosisce questa narrazione?✨

5 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

La mia idea sugli autori Italiani

Mi sono sempre, o quasi, tenuta a distanza dai cosiddetti autori italiani, non che ci fosse qualche stramba motivazione, qualche etica di fondo. Ma avevo uno strano pregiudizio verso essi, come nella

bottom of page