top of page
  • teloconsigliose

Recensione "Club Godo" Jüne Plã


 

Autrice:

Jüne Plã


Trama:


Come una ventata d’aria fresca, ecco Jüne Plã, dell’account Instragram Jouissance Club, che con il suo manuale di educazione sessuale accompagna alla scoperta di un piacere accessibile a tutti, donne, uomini, gender queer, etero, gay. La sua idea è quella di mettere da parte la penetrazione per concentrarsi sull’infinità di altri modi disinibiti, gioiosi e amorevoli con cui è possibile darsi e dare piacere. Ricco di sobrie ed eleganti illustrazioni, questo libro è una vera e propria mappa delle zone erogene ma anche una galleria di tecniche per raggiungere l’orgasmo. Jüne Plã è marsigliese e lavora nel campo dei videogiochi come character designer; ama il sesso ma a un certo punto ha iniziato a trovarlo noioso. Come rimediare? Ha cominciato a fare dei bozzetti per spiegare ai suoi partner che nella vita esiste molto più della semplice penetrazione. In uno slancio di estrema audacia, ha deciso di condividere su Instagram le sue scoperte illustrate che, con sua grande sorpresa, hanno riscosso un incredibile successo. In meno di due anni, Jouissance Club ha raggiunto i 600.000 follower. Il che le ha fatto pensare che forse non era l’unica ad annoiarsi…


Recensione:


Un bellissimo libro tutto da scoprire, si viene immersi nelle varie sfaccettature del sesso, dei genitali con pure un'introduzione ad essi.

Appena l'avevo iniziato il mio primo pensiero era stato "Averlo avuto questo libro quando ero alle mie prime esperienze con me stessa e gli altri" perché è una bellissima guida, per niente volgare ed anzii pure simpatica a volte!

I disegni, cioè le cartografie, sono ben fatti, semplici e con le giuste spiegazioni.


Pensando mi è venuto in mente il pensiero che vi lascio di seguito:

A volte non capisco come nel 2021 sia ancora difficile sentire parlare di "Vagina", "Pene" e "Sesso" come se fossero un grandissimo Tabù e come se non esistessero; appena li si nomina tutti guardano male e sembra di essere in Harry Potter dove non potevano nominare l'innominato, colui, "Lord Voldemort" ahahahah, la metto sul simpatico e scherzoso perché è meglio così.


 

Voi lo leggereste e comprereste? Avete paura dei pregiudizi degli altri?


Vi lascio di seguito una paginetta di questo bellissimissimo libro!!! Sperando di lasciarvi un pò di curiosità.



Post recenti

Mostra tutti

La mia idea sugli autori Italiani

Mi sono sempre, o quasi, tenuta a distanza dai cosiddetti autori italiani, non che ci fosse qualche stramba motivazione, qualche etica di fondo. Ma avevo uno strano pregiudizio verso essi, come nella

bottom of page