top of page
  • teloconsigliose

Recensione "Enola Holmes e il caso della dama sinistra" Nancy Springer


 

Autrice:


Nancy Springer


Trama:


Sfuggire al detective più brillante del mondo sembrerebbe un'impresa persa in partenza: nessuno ha abbastanza arguzia per superare Sherlock Holmes... Nessuno tranne sua sorella Enola. Che infatti non ha la minima intenzione di farsi rinchiudere in casa per diventare una signorina a modo, come vorrebbero Sherlock e Mycroft. Del resto, Enola se la cava benissimo da sola. E adesso che ha iniziato a lavorare presso lo studio del dottor Ragostin, illustre detective di Londra, sa di aver trovato la sua strada. È proprio qui che per la prima volta sente parlare di lady Cecily. Bellissima e corteggiatissima giovane che dal giorno alla notte svanisce misteriosamente nel nulla. Che si tratti di fuga d'amore? O peggio... di omicidio? Le tracce sono indecifrabili, le strade di Londra insicure, Scotland Yard brancola nel buio. Enola però non si perde d'animo: è pronta a prendere in mano le indagini e infrangere tutte le regole, pur di risolvere il caso. Sempre che questo non la trasformi nella prossima vittima... Tra incredibili travestimenti e fughe rocambolesche, continuano le avventure di Enola, un'eroina intelligente e caparbia, capace di farla sotto il naso dello stesso Sherlock Holmes.


Recensione:


In quale caso si immischierà Enola questa volta? Ed i fratelli la staranno ancora cercando? Questo libro è un bellissimo proseguimento del primo, Enola nonostante tutto è ancora alla ricerca della madre, ma ovviamente non è alla ricerca solo di essa, non rimane ferma e lavora nello studio del dottor. Ragostin come segretaria o chissà cosa?! Enola non si lascia mai perdere d'animo e fino alla fine cerca di capire chi ha rapito o che fine ha fatto la Dama e nel mentre cerca di scappare dal fratello Sherlock che è alla ricerca di lei e della madre. Enola non si perde mai d'animo neanche per la ricerca della madre, che accompagnerà in parallelo il caso della Dama, assieme allo scappare da Sherlock.


 

Vi incuriosisce? Lo leggereste anche lui?✨



Post recenti

Mostra tutti

La mia idea sugli autori Italiani

Mi sono sempre, o quasi, tenuta a distanza dai cosiddetti autori italiani, non che ci fosse qualche stramba motivazione, qualche etica di fondo. Ma avevo uno strano pregiudizio verso essi, come nella

bottom of page