top of page
  • teloconsigliose

Recensione "Il club della solitudine" Deborah Bincoletto


 

Autrice:


Deborah Bincoletto


Trama:


Un incontro inaspettato cambia la vita di Vera, una ragazza insicura dal passato drammatico, intrappolata da diversi anni nella soffocante routine. La conoscenza di un bizzarro club la spingerà a intraprendere un percorso di autoriflessione e introspezione. I profondi legami con i componenti del club, piuttosto singolari, l'aiuteranno a scontrarsi con i propri demoni interiori. Scoprirà, pagando di tasca sua, che non è mai troppo tardi per investire su se stessi e darsi una seconda possibilità, nonostante le ingiustizie subite e gli ostacoli concreti da superare. Indipendente, femminista e dal cuore d'oro, Vera capirà che tenere la testa sotto la sabbia comporta come unica conseguenza il soffocamento dei propri sogni e che per dare una svolta all'esistenza è indispensabile affrontare di petto le sofferenze più acute.


Recensione:


Il libro inizia con Vera e la sua vita, con l'incontro inaspettato di questa donna, Agata, che la porterà in uno strano club. Un club con 3 stanze, tutte e tre dedicate a momenti diversi. Tra l'alternarsi del presente ed il diario d'infanzia di Vera ripercorriamo la vita della protagonista che prenderà una svolta, soprattutto perché dopo qualche giorno di indecisione deciderà di fare parte del club. Da lì inizierà a frequentarlo ed a farsi degli amici, si affezionerà a Vanessa e Nino. Questo libro ci fa capire che se soffriamo non dobbiamo tenerci tutto dentro. Questo libro ci fa capire che non siamo mai soli e che il dolore non è tutto. Un libro molto significativo.


 

Vi ispira? Lo leggereste?✨

8 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

La mia idea sugli autori Italiani

Mi sono sempre, o quasi, tenuta a distanza dai cosiddetti autori italiani, non che ci fosse qualche stramba motivazione, qualche etica di fondo. Ma avevo uno strano pregiudizio verso essi, come nella

bottom of page