top of page
  • teloconsigliose

Recensione "Introduzione alla cucina naturale" Mario Castoldi

Aggiornamento: 5 mag 2021


 

Autore:


Mario Castoldi



Trama:


Il libro è rivolto a coppie, famiglie, single, professionisti, studenti e a tutti coloro che cucinano per il vivere quotidiano e che lo vorrebbero fare con più consapevolezza e senza rivolgersi a cibi industriali semilavorati e precotti, della cui scarsa qualità siamo a conoscenza. Troverete nozioni di alimentazione macrobiotica, vegetale, biologica e alcuni accenni alla scienza della nutrizione. Le proposte alimentari qui presentate non prevedono l'utilizzo di prodotti di origine animale, per rispetto dell'ambiente e per incoraggiare le persone a consumarne meno. Il libro è arricchito da 60 ricette bio-veg facili, veloci e suddivise secondo le stagioni.


Recensione:


Questo libro in un modo così semplice e coinvolgente ci spiega il mondo del mangiare bene, mangiare bio e come cercare di migliorare il nostro stile di vita mangiando bene. Ci vengono spiegate e raccontate le materie prime, le verdure per stagione e le basi. Il tutto è accompagnato da 60 ricette divise per stagioni semplici e veramente interessanti. Leggendo questo libro si apprendono tantissime cose e si capisce che per cambiare non ci vuole tanto, ci vuole spirito e forza. Mangiare bene non vuol dire privarsi di cose, anzi, si scoprono nuovi sapori e nuovi ingredienti, l'uso delle spezie, l'uso di insaporitori al posto del sale e così via. A parer mio un libro veramente completo e che si risfoglia sempre.



 

Cosa ne pensate? Vorreste leggerlo?✨

2 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

La mia idea sugli autori Italiani

Mi sono sempre, o quasi, tenuta a distanza dai cosiddetti autori italiani, non che ci fosse qualche stramba motivazione, qualche etica di fondo. Ma avevo uno strano pregiudizio verso essi, come nella

bottom of page