Autore:
Roberto Calcaterra
Trama:
Questo libro non vuole essere un trattato di medicina tradizionale, non promette cure miracolose o metodi terapeutici innovativi. Sono solo riflessioni nate in trent’anni di incontro e lavoro con i pazienti. Sono temi fondamentali per ciascuno di noi – alimentazione, emozioni, destino – non affrontati col raziocinio analitico, ma che appartengono al cuore e dal cuore fluiscono. Sono parole d’amore verso tutti coloro che soffrono. Vogliono essere conforto per tutti noi, esseri perfetti che talvolta hanno smarrito le via e si sono persi nel mondo. Uno sprone alla consapevolezza e al cambiamento, gli unici veri atti terapeutici a disposizione di ogni essere umano.
Recensione:
Un bellissimo libriccino pieno di racconti e di riflessioni da parte dell'autore, veramente interessanti, coinvolgenti ed attuali e per questo lo si legge tutto d'un fiato(questo è ciò che è successo a me).
Ogni capitolo è da sé, ed il bello è che ogni capitolo è accompagnato da un racconto di una storia vera di suoi pazienti, questo rende , a parer mio, ancora più interessante la lettura e leggere le esperienze altrui ci fa capire meglio le riflessioni ad inizio capitolo dell'autore, e quindi del medico.
Questo libro come ci dice la trama, non è un trattato di medicina, ma è veramente un insieme di realtà, conforto e semplicità. Se avete a cuore il tema e volete leggere qualcosa di semplice e riflessivo, Ve lo consiglio tantissimo.
Lo leggereste? Avete mai letto qualcosa di simile?✨
Comments