top of page
  • teloconsigliose

Recensione "Marchio di fabbrica" Domiziano Pontone


 

Autore:


Domiziano Pontone


Trama:


Nel quieto entroterra della Baviera viene ritrovato un cadavere con un singolo numero tatuato sull’avambraccio. Un trio di poliziotti, capitanati da un commissario sanguigno, inizia a indagare, mentre il numero dei morti incrementa, con inquietanti caratteristiche che portano a pensare a uno specifico piano criminale. Col procedere degli assassinii e con l’incapacità della polizia di trovare il bandolo della matassa, la pressione diventa sempre maggiore fino a quando, per caso, emerge un particolare che pare tracciare un primo accenno di logica nell’operare dell’omicida seriale. Tuttavia, il progetto criminoso sarà molto più efferato e perverso di quanto le forze dell’ordine possano immaginare e inizierà una corsa contro il tempo avente in palio le vittime prescelte.


Recensione:


Un thriller veramente coinvolgente da leggere tutto d'un fiato, e per me è stato così! I poliziotti inseguono il serial killer, il serial killer che lascia il suo marchio scrivendo dei numeri. Sempre un passo dietro di lui, non capiscono il movente, il perché, come fa ed in base a cosa agisce. Perché quei tatuaggi con i numeri? Fino a che numero arriverà? A cosa è dovuto tutto questo? Queste domande ed altre mille frullano nella mente dei tre poliziotti che hanno in mano il caso. E sino alla fine non scoprono il perché e chi ha commesso questi omicidi seriali. Sono stata subito rapita dal caso e dalla storia, e per questo oltre ad essermi letteralmente divorata questo thriller l'ho anche apprezzato tantissimo. Sia per com'è scritto, in un modo coinvolgente, non annoia mai ed anzi non fa MAI staccare il lettore, si termina un capitolo e se ne deve iniziare un'altro. Sia per la trama, per il caso, anzi più precisamente i casi. Perché il nostro uomo è un Serial killer abile, che ragiona e pensa ogni sua mossa tempo prima. Se siete amanti del genere non potete perdervi questa chicca di libro. E come sempre devo dirvi che la Robin edizioni è una certezza, ed ho scoperto un'altra loro collana che apprezzo tantissimo "Le giraffe noir".



 

Siete curiosi di sapere? Vi è venuta voglia di leggerlo?✨

45 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

La mia idea sugli autori Italiani

Mi sono sempre, o quasi, tenuta a distanza dai cosiddetti autori italiani, non che ci fosse qualche stramba motivazione, qualche etica di fondo. Ma avevo uno strano pregiudizio verso essi, come nella

bottom of page