top of page
teloconsigliose

Recensione "Pelle d'uomo" Hubert e Zanzim


 

Autori:


Hubert e Zanzim


Trama:


Una giovane donna è promessa in sposa a un uomo che neanche conosce. Le donne della sua famiglia, da generazioni, indossano una pelle d'uomo per muoversi indisturbate in una società troppo patriarcale per curarsi di loro. È così che Bianca diventa Lorenzo, che diventa amico del suo futuro marito, e scopre che in realtà questi è gay. Inizia una tenera relazione, in cui Giovanni non sa di tradire sua moglie... con sua moglie. Capolavoro dello sceneggiatore Hubert, uscito postumo dopo la sua recente, prematura scomparsa, "Pelle d'uomo" è un libro che fa riflettere profondamente sui ruoli in una società troppo arroccata sugli stereotipi di genere.


Recensione:


Una bellissima Graphic Novel da leggere tutta d'un fiato e che merita veramente tanto. Bianca è una donna forte, che non si lascia scoraggiare da nulla ed anzi, ogni cosa che accade brutta la ribalta e ne trae il meglio. Durante questa lettura sorgo tante domande, come: perché tutto viene messo a stereotipo? Perché se lo fa una persona può e se lo fa un'altra persona non può? Ed in questa Graphic Novel tutte queste domande verranno cancellate, perché la protagonista riuscirà a mostrare che tutti possono fare tutto, gli stereotipi devono essere cancellati. Una lettura perfetta per questo mese, essendo il #Pridemonth ed a parer mio una lettura che tutti dovremmo fare. Ammetto di essermela divorata questa Graphic Novel e se l'ho fatto è perché l'ho apprezzata tantissimo, perché con forza e potenza la protagonista spacca tutto, spacca gli ideali, spacca la gente che sparla e chi non ragiona.


 

Cosa ne pensate? La leggereste? L'avete letta?🌈

1 visualizzazione0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

La mia idea sugli autori Italiani

Mi sono sempre, o quasi, tenuta a distanza dai cosiddetti autori italiani, non che ci fosse qualche stramba motivazione, qualche etica di...

Comentarios


bottom of page