top of page
  • teloconsigliose

Recensione "Secondo natura" Mila Colonna


 

Autrice:


Mila Colonna


Trama:


"Secondo natura" è molto più di un ricettario... una vera e propria guida completa alla scoperta del Vivere Vegan: ricette gourmet e appunti di viaggio, storie di brigata, cultura del cibo e lifestyle. Rivolto a tutti i curiosi alimentari pronti a sorprendersi ogni giorno, vegetariani e non. Stagionalità e autoproduzione, i "must have" della dispensa, tante soluzioni zero spreco e tutti i consigli per realizzare a casa ricette sfiziose e ricche di gusto, semplici e bilanciate. Una cucina conviviale e cruelty free che parla una lingua conosciuta, fatta di odori e sapori della nostra infanzia: fresca, golosa e inclusiva, che pensa al nostro benessere e piace proprio a tutti!


Recensione:


Premetto col dire che non sono vegana, ma ammetto che se sono io che devo cucinare, il 90% delle volte cucino vegano, mi sono avvicinata a questa cucina nell'ultimo anno passato. Una guida dedicata al mondo vegano ed un modo per farti avvicinare ad esso. Non ci sono solo ricette ma una spiegazione della cucina vegana, una parte dedicata a percentuali sui costi ambientali, una bella botta ed apertura ai nostri occhi. Ci aiuta ad avvicinarci a questa cucina soprattutto la prima parte, quella dedicata ai vari ingredienti, ai cereali, una guida sulle farine e tante altre cose! In questo percorso e grazie a questo libro non si rimane soli, perché veniamo accompagnati dalle spiegazioni dei vari ingredienti e capiamo meglio come funzionano e come si possono usare! Veniamo poi immersi nel ricettario e nelle ricette! Sappiate che mi metterò sotto a farne qualcuna!


 

Conoscete qualche ricetta vegana? Vi piacerebbe un ricettario così completo?✨

2 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

La mia idea sugli autori Italiani

Mi sono sempre, o quasi, tenuta a distanza dai cosiddetti autori italiani, non che ci fosse qualche stramba motivazione, qualche etica di fondo. Ma avevo uno strano pregiudizio verso essi, come nella

bottom of page