top of page
  • teloconsigliose

Recensione "Terramare. La saga completa" Ursula K. Le Guin

Aggiornamento: 9 apr 2021


 

Autrice:


Ursula K. Le Guin


Trama:


Nel mondo incantato di Terramare, fatto di arcipelaghi e di acque sconfinate, un ragazzo si mette in viaggio verso l'isola di Roke e la sua Scuola di maghi, dove apprenderà le parole per sconfiggere creature favolose, guarire i malati, governare gli elementi, piegare gli uomini e la natura al proprio volere. "Sparviere" è il soprannome con cui lo conoscono al villaggio, Ged il nome segreto da rivelare solo agli amici fidati. E di amici Ged ne avrà certo bisogno, per superare indenne il lungo, avventuroso apprendistato che lo condurrà all'estremo limite del mondo, ai margini dell'Oceano Aperto, dove dovrà misurarsi con l'Ombra e con la parte più oscura della propria anima. Solo quando Ged sarà diventato un potente mago, Signore del Draghi, potrà affrontare le forze dell'oscurità che minacciano di sopraffare Terramare e riportare la magia in una terra che ne ha disperato bisogno.


Recensione:


Questo libro non so dire se mi sia piaciuto sì o no, nel senso che alcuni step li ho apprezzati tantissimo però si alternavan con altri step che mi facevano passare la voglia di leggerlo. Da descrizioni bellissime e coinvolgenti, a tutto troppo veloce e troppo di fretta dove si perde il filo. Tutto sommato non è male, anzi, bello. Però verso la fine devo ammettere che mi era quasi passata la voglia di terminarlo, non ero più così presa come all'inizio perché stava diventando quasi pesantuccio. Ovviamente questo è il mio parere e sarà discordante con chi l'ha letto, magari ero io poco appassionata da un punto in poi. Però ovviamente volevo portarvi il mio pensiero e farvi sapere che non tutti i libri mi appassionano 😂



 

Cosa ne pensate? L'avete letto?✨

1 visualizzazione0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

La mia idea sugli autori Italiani

Mi sono sempre, o quasi, tenuta a distanza dai cosiddetti autori italiani, non che ci fosse qualche stramba motivazione, qualche etica di fondo. Ma avevo uno strano pregiudizio verso essi, come nella

bottom of page