top of page
teloconsigliose

Recensione "Troppo facile amarti in vacanza" Giacomo Keison Bevilacqua


 

Autore:


Giacomo Keison Bevilacqua


Trama:


Tanti narratori raccontano il mondo dopo l’apocalisse. Giacomo Bevilacqua lo racconta mentre l’apocalisse sta avvenendo, ed è un fenomeno lento, silenzioso e inquietante. Più che un libro distopico, un libro sulla disillusione, raccontata attraverso il lungo viaggio a piedi da sud a nord di una ragazza e del suo cane, in un’Italia via via sempre più sommersa dall’acqua. Sincero, malinconico, simbolico e concreto, questo è anche un racconto amaro, in cui la speranza è poco più che un retrogusto, e il futuro va costruito un giorno alla volta, perché non esistono certezze al di là del fatto che il sole sorgerà anche domani.


Recensione:

.Allooora ho letto questa Graphic Novel con il gruppo di lettura @lasettadeilibri La storia inizia con la protagonista che intraprende un viaggio, non si capisce dove voglia andare ma solo che vuole scappare. In un mondo con una mente assai chiusa in degli ideali, con un leader con ideali simili ed un mondo che sta diventando sommerso dall'acqua, la protagonista continua a viaggiare, a camminare. Lei non è sola, a farle compagnia troveremo il suo amato cane, e nella narrazione compariranno anche dei flashback, o forse cose che accadranno dopo, di lei con un uomo, non sappiamo chi sia, non sappiamo come l'abbia conosciuto e se faccia parte del suo passato o presente. Sappiamo solo che lei non si arrende, è arrabbiata, incazzata e non si lascia mai scoraggiare. In un mondo in cui sta avvenendo in quell'istante, in quei momenti un'apocalisse la protagonista fa ragionare il lettore, lascia l'amaro in bocca al lettore e lascia il lettore per giorno a ragionare sugli avvenimenti, sugli incontri della protagonista nel suo viaggio. Una Graphic Novel veramente interessante e da leggere! Conoscevo l'autore per il suo personaggio "A Panda Piace" ma ammetto che anche qui non mi ha delusa per niente.

 

Cosa ne pensate? L'avete letta?☀️

3 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

La mia idea sugli autori Italiani

Mi sono sempre, o quasi, tenuta a distanza dai cosiddetti autori italiani, non che ci fosse qualche stramba motivazione, qualche etica di...

Kommentare


bottom of page